I  Musei  Spazio Brazzà

download.jpg

Il polo museale di Spazio Brazzà é stato inaugurato il 30 settembre 2011, comprende il Museo Storico Pietro di Brazzà Savorgnan e il Museo Artistico Štěpán Zavřel.

 

Il Museo Storico é dedicato all'antenato dal proprietario Corrado Pirzio Biroli, l’esploratore Pietro di Brazzà Savorgnan che ha fondato il Congo Brazzaville in Africa, al nonno Ulrich von Hassell, figura della resistenza tedesca durante la seconda guerra mondiale, la mostra d’arte africana (collezione di Detalmo e Corrado Pirzio-Biroli) e altri membri della famiglia, Cora Slocomb, von Tirpitz, Giacomo di Brazzà Savorgnan e Fey von Hassell.

 

Il Museo Artistico é dedicato all'artista ceco (Praga), Štěpán Zavřel, uno dei grandi Maestri dell'Illustrazione per l'Infanzia conosciuto a livello Internazionale, autore di libri illustrati in diverse lingue e pubblicati in tutto il mondo, premiato con importanti riconoscimenti per messaggio e illustrazione dei suoi libri. Grande amico di Corrado Pirzio Biroli, alla sua morte la famiglia ha lasciato tutto al Museo. Il museo si occupa della ricerca sull'artista e di ideare progetti culturali per l'infanzia (internazionali e in Italia, sul territorio). Il Museo, con il Centro Internazionale di Studi per la Cultura per l'Infanzia Štěpán Zavřel si occupa del progetto editoriale di ristampa dei libri di Zavřel e progetta e organizza attività ed eventi speciali che accompagnano i libri pubblicati.        

20210425_083115.jpg

Orari di Apertura

  Aperto su prenotazioni per gruppi:

info@castellodibrazza.com

345 39 11 907 

Contattaci:

Per informazione generale, visita e prenotazioni: 

info@castellodibrazza.com

Per informazione sulle attività di museo Zavrel, contattare:

D.SSA MARINA TONZIG

direttoreartistico@castellodibrazza.com

+39 328 35 88 112