Giornata Mondiale del Libro: Spazio Brazzà e il nuovo libro L’Ultimo Albero

Sabato 23 aprile 2016

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela dei diritti d’autore, Spazio Brazzà con il Centro Internazionale di Studi per la Cultura dell’Infanzia Štěpán Zavřel e l’omonimo Museo Artistico comunica che é finalmente disponibile al pubblico nel bookshop del museo, la nuova edizione del libro per l’infanzia L’Ultimo Albero di Štěpán Zavřel.

Il libro é stato ripubblicato grazie alla collaborazione tra il polo culturale di Spazio Brazzà e Bohem Press Italia, all’interno del progetto editoriale dedicato all’artista boemo, promosso dal centro friulano referente per la gestione e il monitoraggio dei diritti dell’artista.
Il Progetto Editoriale Štěpán Zavřel vede, oltre alla fondamentale sinergia tra il lavoro di ricerca scientifica sull’artista e l’impegno condiviso di recupero dell’opera editoriale, l’ideazione e la proposta di Progetti Speciali che sperimentano la contaminazione di diversi generi artistici a partire dal Libro, curati dal Centro Studi di Spazio Brazzà.
progetto editoriale Štěpán Zavřel/Spazio Brazzà
progetto editoriale Štěpán Zavřel/Bohem Press
preview libri Zavřel

Nel progetto di riedizione ha notevole importanza l’inserimento di opere originali inedite dell’artista provenienti dall’archivio del museo di Brazzà, impreziosendo la nuova edizione nel rispetto assoluto dell’opera originaria. Di qui la pubblicazione di libri come L’Ultimo Albero, un evergreen che ritorna per la gioia di grandi e piccoli lettori, a ricordarci la relazione profonda fra noi e la natura che ci circonda.
preview L’Ultimo Albero

Il libro si presenta così nella nuova veste grafica arricchita da immagini provenienti dall’archivio del museo friulano, accompagnato anche dal progetto culturale educativo Piccoli Esploratori Crescono curato da Marina Tonzig, direttore artistico di Spazio Brazzà, e promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Assessorato alle politiche agricole e forestali. Un progetto pensato per l’infanzia, per avvicinarsi alla Bellezza e alla Natura immergendosi nel Verde in un percorso coinvolgente e stimolante tra il Museo e il Parco di Brazzà.
Piccoli Esploratori Crescono I edizione 2015
Info:
Spazio Brazzà
via del Castello 15,
33030 Moruzzo (Ud)
cell. 345 39 11 907
info@castellodibrazza.com
www.castellodibrazza.com  

Direzione artistica: Marina Tonzig
Organizzazione: Spazio Brazzà
©Habitat Brazzà Srl – Tutti i diritti riservati